Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Ok, adesso mi sto preoccupando...
Ho provato a montare un regolatore Align bl35x che avevo in casa. Ho controllato i vari settaggi e non appena ho collegato la batteria, anche il "nuovo" regolatore ha iniziato a fumare dai condensatori. A questo punto, prima di provare a fare qualunque altro intervento, vorrei cercare di capire cos'è andato storto.
Le polarità non sono invertite e dando un'occhiata a tutti i cavi dei servi non sembra che ci siano punti danneggiati che possano causare un corto.
E' colpa della LiPo (che magari si è danneggiata con la fumata del primo regolatore) o ci sono servi e/o giroscopio che fanno corto?
Apprezzerei davvero un vostro aiuto!  |
La seconda che hai scritto

.
Scherzi a parte, probabilmente il fumo viene dagli integrati che regolano la tensione di BEC, che generalmente sono proprio vicino alla zona condensatori.
Stacca tutto (servi, BEC e il gyro) dalla rx e misura con un tester la resistenza tra positivo e negativo di un canale a caso della rx; poi, attacca il rpimo servo e ripeti la misura e così via, finchè trovi cosa c'è in corto (perchè quasi certamente si tratta di un corto tra + e - di qualche componente).
Ciao
Egidio