Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 10, 11:32   #257 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Il baricentro geometrico è a 35mm dal bordo d'entrata e il cg del manuale è 36mm quindi è compatibile.
Dici che spostare il CG un pò in dietro quindi è un cavolata?
DIFFICILE DIRLO CON CERTEZZA; Se l'errore sta sulle incidenze, vanno curate le incidenze e non il centraggio, sennò inserisci due errori che in certe condizioni si compensano, ma in altre si sommano; tipicamente, cambiando la velocità potrebbe diventare impilotabile o comunque voklare peggio di quel che poterebbe volare.

SE sono le incidenze, gli effetti cambiano con la velocità; consiglierei di portarlo in alto e togliere motore; se planmando resta picchiato allora puoi spostare indietro la batteria, ma se invece migliora allora non spostare la batteria ma piuttosto regola meccanicamente il punto neutro del cabra in modo da far sì che al 75% del gas il modello voli livellato, accelerando come è giusto cabrerà un pochino e rallentando verosimilmente picchierà lievemente.

Un altro buon metodo per scoprire se è l'incidenza ad essere farlocca è metterlo in volo rovescio; se devi sostenerlo giusto un pochino è corretto, se devi sostenerlo troppo, o se addirittura tende a cabrare, allora l'incidenza è sballata.

Niente di grave comunque: un'incidenza sballata si cura facilmente col trim del cabra, meccanico o elettronico fa ovviamente lo stesso.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando