Citazione:
Originalmente inviato da garbo allora con la 22x8 mi fà 6800 giri, con la 23x6 arrivavo a 7100-7200 giri,
ho provaro anche ad ingrassare ma nulla mi mancava sempre nelle stesse condizioni, cosa che con la stessa carburazione, non succede con la 22x8, quindi...ergo...il problema era l'accensione... |
Se vuoi toglierti il dubbio fai delle prove; ma dubito che l'accensione abbia difficoltà a quei regimi. Il DLE55 con la 23x8 fa proprio 7100-7200rpm a terra (col cannister ovviamente) e non ha mancamenti in volo.
Piuttosto potrebbe tagliare la centralina al crescere dei giri, se l'alimentazione è un po' bassa, cosa che dovrei escludere sapendo che usi la lipo e regolatore...
E' pur vero che un motore con anticipo leggermente ritardato, risulta' lento in ripresa, e non raggiunge ovviamente il massimo numero di giri; l'impressione è come se fosse un po' magro di carburazione, ma addirittura da dare dei mancamenti...lo trovo insolito.
Stai poco anche a fare una prova a terra. Se tra l'anticipo attuale, e spostando il sensore contro la rotazione (anticipando) non hai differenza di rpm max, non è ritardato.
Okkio ad avere la carburazione corretta;entro certi limiti, si può compensare la carburazione magra con un maggiore anticipo, ma la temperatura sul pistone e candela salgono pericolosamente.
Dopo una tirata a manetta di 10-15 secondi, spegni con l'interruttore (non col gas); smonti la candela e vedi la colorazione. Se l'isolante vicino gli elettrodi è troppo sul grigio chiaro è magro.