Citazione:
Originalmente inviato da paololemerle help........... |
si paolo esattamente..... Ma devi inserire peso nella parte interna del bicchiere centrale del rotore....., semplicemente aggiungendo sottili pezzettini di nastro telato... (è un lavoro da maniaci....MA TANTO NOI CCHE SIAMO!!



)
Poi... quando monti il rotore... prima di stringerlo benissimo (e col frenafiletti!!!) fai più prove per vedere dove non vibra quasi per niente....e non montare l'ogiva!!!...Monta il rotore; stringi; dai gas...se vibra allenta il dado, tieni fermissimo il mozzo e gira di pochissimo il rotore sull'asse del mozzo; ristringi e riprova. Fallo fin quando non azzecchi la giusta posizione, poi frenafiletti e stringi moooolto.
Topotichè invece di montare la sua ogiva.... prova a ritagliare un pezzettone di estruso di polistirolo...con la base circolare scartavetrata per bene...., fagli un buco al centro col dremel... ed incollala con epoxy 5 al rotore. Bene fissa la ventola ad un supporto col rotore verso l'alto... accendi la ventola e falla girare a 5 -6 scatti di gas...e con una carta vetratta sottile ...agisci come fanno i vasai....ossia modella la curva della nascente ogiva con la carta vetrata. A lavoro finito avrai un risultato certosino, dal peso trascurabile e centratissima.
ciau