Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Allora ho fatto il mio primo volo con un ventolozzo! Che disastro... Modello settato da manuale e bilanciato al meglio che potevo, il baricentro è quello consigliato dalla robbe eppure il modello era picchiatissimo! per farlo volare dritto ho dovuto trimmare tutto indietro e comunque continuava a tendere un pochino verso terra.
Le virate anche con stick tirato al massimo erano laaaaaaaarghe!!!!!
Probabilmente per mancanza di comando e modello picchiatissimo??
Urge un' aumento di escursione delle parti mobili (sposto di almeno 2 buchini sulle squadrette?)?  |
occhio, il tuo non lo so, ma il Sabre ha delle incidenze demenziali, quindi può essere che pure sul tuo abbiano cannato di brutto il DL, e se fosse così e gli togli zavorra peggiori la situazione; io ti consiglio di ricalcolare il baricentro geometrico a 1/4 della CMA, se è compatibile col CG consigliato lascialo dov'è e piuttosto riposiziona meccanicamente i rinvii in modo che voli bene col trim a zero.
PRIMA di fare casini sulle parti mobili, fai in modo che voli bello dritto e sia centrato bene, dai retta al vecchio masali.
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros
Fortunatamente sono riuscito a non schiantarlo a terra ma azzarola quanto azzz sono piccoli!!! 1 secondo e già è una massa informe all'orizzonte  |
e ringrazia che è uno schiumazzo ciofeca, se era un Illusion bastardello in un secondo eri già nel campo a cercarlo