Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 10, 13:19   #242 (permalink)  Top
lapo92
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
forse il tuo piper è più piccolo e meno pesante del mio, io ne ho 2 uguali da 250 cm di aa, il più vecchio costruito oltre 25 anni fà, e costruito con criteri standard mi pesa in odv, 4,800 kg, e infatti lo faccio volare con un vetuso supertigre 10 cc, il secondo che ho costruito, quello della foto, l'ho fatto più robusto perchè doveva essere nelle intenzioni, una macchina da lavoro, e m'è venuto a pesare circa 7 kg, e lo porto in volo con un supertigre 20/23, e con un peso simile all'atterraggio, se vieni già magari un pò ruvido, il carrello si sbraga....ecco perchè io ho messo le molle, sistema che tra l'altro uso anche sui carrelli dei miei maxi acrobatici con un 50 cc a benzina che pesano tutti circa 6,800-7,200 kg, , se però il modello è leggero, come magari nel tuo caso non servono....ma se sali un pò di peso....servono eccome...perchè non sempre magari dò l'acceleratina a 20 cm dal suolo per alleggerire, spesso vengo giù alla garibaldina...
Il problema del mio piper è che è 2 metri con un'ala super portante e 3kg di peso
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando