Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 10, 13:16   #1 (permalink)  Top
Zuzz77
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Chieti - Pescara
Messaggi: 257
Attrito montaggio motore BL su ordinata..

Ho montato l'Himax del kit tuning 3C nell'ordinata dell'easy glider pro..
Non ci vogliono le istruzioni per capire che bisogna verificare se il motore è libero di girare bene..ed è quello che ho fatto, ma non sono soddisfatto!

Sento che il motore, man mano che stringo (delicatamente) offre resistenza crescente nel provare la rotazione a mano. Cercando di capirne le cause ho controllato che i fili non toccassero contro la cassa rotante, che il volano non strisci contro il bordo del foro dell'ordinata e che le viti non tocchino gli avvolgimenti (impossibile perchè sono quelle di scatola e sono previste cortissime). Sembra tutto OK, ma il motore è libero di girare sono quando è avvitato sull'orinata in maniera molto labile (siamo al limite di un piccolissimo gioco) e non so se in questa posizione abbia la giusta inclinazione visto che non credo che copi l'ordinata perfettamente; in ogni caso non gira libero come quando non è montato.
Forse quando il motore è forzato nella sede, la guaina di nylon dura che racchiude i tre fili nel primo tratto, tende a strisciare sul bordo della cassa rotante? La cosa non si può ispezionare..non si vede a motore montato..
Non mi spego questo aumento progressivo della resistenza..non è un blocco..

Ritengo quel motore troppo grosso (ed anche inutile) per l'EG Pro..ma ormai..
Saluti.
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando