| Attrito montaggio motore BL su ordinata..
Ho montato l'Himax del kit tuning 3C nell'ordinata dell'easy glider pro..
Non ci vogliono le istruzioni per capire che bisogna verificare se il motore è libero di girare bene..ed è quello che ho fatto, ma non sono soddisfatto!
Sento che il motore, man mano che stringo (delicatamente) offre resistenza crescente nel provare la rotazione a mano. Cercando di capirne le cause ho controllato che i fili non toccassero contro la cassa rotante, che il volano non strisci contro il bordo del foro dell'ordinata e che le viti non tocchino gli avvolgimenti (impossibile perchè sono quelle di scatola e sono previste cortissime). Sembra tutto OK, ma il motore è libero di girare sono quando è avvitato sull'orinata in maniera molto labile (siamo al limite di un piccolissimo gioco) e non so se in questa posizione abbia la giusta inclinazione visto che non credo che copi l'ordinata perfettamente; in ogni caso non gira libero come quando non è montato.
Forse quando il motore è forzato nella sede, la guaina di nylon dura che racchiude i tre fili nel primo tratto, tende a strisciare sul bordo della cassa rotante? La cosa non si può ispezionare..non si vede a motore montato..
Non mi spego questo aumento progressivo della resistenza..non è un blocco..
Ritengo quel motore troppo grosso (ed anche inutile) per l'EG Pro..ma ormai..
Saluti.
|