Discussione: miscelazioni con MC24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 10, 02:31   #22 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Scusa, ho fatto un errore, è tanto che non uso la radio e la memoria è debole... La procedura esatta è:

Naturalmente le spinette alla ricevente devono essere attaccate secondo lo standard Graupner/JR, quindi
1) motore (se c'è)
2) alettone SX
3) quota
4) direzionale
5) alettone DX

entra nel menù 73 (posizione interruttori) e muovi l'interruttore a tre posizioni che intendi usare per il comando. Muovendolo prendi nota dei numeri corrispondenti alle due posizioni estreme.

entra nel menù 51 (MIX canale), scegli le prime 2 miscelazioni libere (per me erano la 5 e la 6) e metti come master il canale 0 (finto miscelatore) spingendo il tasto +, e come slave il canale 5 (alettone DX).

entra nel menù 33 (interruttori mixer) ed assegna alle miscelazioni che hai individuato prima, i numeri di interruttore di cui ti eri preso nota dal menù 73 in questo modo:
prima digita il numero della miscelazione (riga in alto), vedrai il numero sotto (interruttore ) diventare un punto di domanda.A questo punto digita il numero dell'interruttore che gli vuoi assegnare.

entra nel menù71 (mix asimmetrici) ed attiva la prima miscelazione che avevi individuato.
Metti l'interruttore che gli avevi assegnato in posizione e regolando la percentuale di miscelazione, vedrai gli alettoni alzarsi o abbassarsi. Regola il verso e la percentuale di mix fino ad arrivare al risultato voluto e ripeti esattamente tutta la procedura per la seconda miscelazione che avevi individuato, naturalmente cambiando solo il verso della miscelazione ( se prima avevi abbassato gli alettoni, ora li alzi, o viceversa).
Se dovessi avere l'interruttore invertito rispetto a come ti sta più comodo, devi invertire l'assegnazione degli interruttori alle due miscelazioni.
Questo si fa sempre dal menù 33: dopo aver digitato il numero della miscelazione, spingi prima il tasto meno, e poi il numero dell'interruttore che vuoi assegnare. Vedrai che il numero dell'interruttore questa volta lampeggia e questo vuol dire che hai cambiato il verso dell'interruttore.

Per me ha sempre funzionato e ci ho settato anche modelli F3B con miscelazioni piuttosto complesse.
Se hai problemi fammi sapere.

(P.S. essendo moderatore puoi cancellare il messaggio precedente che riportava la procedura sbagliata).
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando