|
Premesso che non sono ne pro ne contro FIAM visto che ne sono un iscritto fra le altre cose per ragioni assicurative e che ogni anno se non altro per scaramanzia rinnovo volentieri l'iscrizione.
Il reato di diffamazione avviene in assenza dell'offeso, non mi pare che su questo forum non ci siano rappresentanti FIAM o membri dell'associazione, percui l'assenza del diffamato è tutta da dimostrare. Anche qualora non vi siano rappresentanti il reato essendo perseguito ai sensi del codice penale è individuale, e BaroneRosso e gli altri forum . non possono essere chiamati come correo per non aver vigilato, sarebbe come punire uno che ha ascoltato una diffamazione per non aver chiuso la bocca o messo a tacere il diffamante.
Gli inviti, di cui alla delibera, in sede legale non rappresentano nulla e nessuno tranne l'autorità giudiziaria può chiedere la cancellazione o il monitoraggio dei contenuti di un forum; ritengo personalmente una caduta di stile chiedere a tre forum di controllare che nulla venga detto contro un soggetto qualsiasi sia esso la FIAM la FANI o la F.I.G.A. (Federazione Italiana Grandi Aeromodellisti) :-)
Ciò detto sarebbe ora da parte di tutti di comportarsi più seriamente, la FIAM può non piacere.. non iscriverti... non ti piace la FANI ... non iscriverti neanche li... se poi sei bravo fatti la tua associazione e iscrivitici, ma per favore finiamola con le guerre di religione sui Forum.
Insomma meno chiacchere e più miscela (consumata) o più pacchi LIPO scaricati....
Scusate la spataffiata....
|