Discussione: CENSURA reloaded
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 10, 00:22   #2 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Prima che tu chiudessi, stavo per dirti che pure secondo me non è il caso di rimestare le carte in una lite che non ci riguarda e di cui alla stragrande maggioranza delle persone del forum non frega una mazza;

ma ciò detto, IMHO era meglio spiegare con calma che si preferisce che certe beghe se le grattino i protagonisti fuori dalle balle, ed era una buona occasioone per dire che non c'è nulla di male nel fatto che la politica editoriale del forum preveda che le beghe private, anche quando riguardano associazioni di modellisti, non trovino grancassa sulle pagine del forum, che non è un megafono a disposizione di chi urla le sue ragioni, giuste o sbagliate che siano.

Invece chiudere la porta in faccia a chi ti accusa di far censura è un pò da pirla, non trovi? Dai ragione a chi ti critica e non spieghi il perché di una scelta; insomma, passi dalla parte del torto pure adesso che hai ragione.
Bravo!
si vede che chi usa la penna per mestiere e' meno pirla di chi invece usa la tastiera per mangiare.

Hai espresso perfettamente il pensiero dello staff del Barone, che seppur controvoglia si e' ritrovato a essere parte della diatriba.
Riporto alcuni passaggi di questo link:
Delibera 71 del 07-07-2010

======
La FIAM invita gli editori dei vari forum modellistici quali “Il Baricentro”, “Barone Rosso” e “Tofly-RC” ad effettuare una maggiore ed opportuna sorveglianza su quanto di pertinenza
======


La configurazione attuale del Forum non gode delle protezioni legali di una testata giornalistica e dovrebbe essere chiaro che ci sono sostanziali differenze.

Non so se il tuo messaggio sia o meno indrizzato a me, ma ribadendo il tuo concetto mi sento di affermare, in via personale, che forum non e' una grancassa o uno strapuntino sul quale salire per poter far udire a piu' persone le proprie idee.

Se l'associazione di cui sopra, ritiene di voler una maggiore attenzione e' giusto che lo staff si adoperi al fine di prevenire il crearsi di certe spiacevoli situazioni.

Le risposte della associazione sono gia' state pubblicate sul loro sito e non c'e' necessita che vengano pubblicate anche qui per poi incorrere magari in azioni legali perche' qualcuno con la testa calda si lanci in epiteti e offese delal quali lo staff potrebbe in parte essere corresponsabile.

Siamo in un forum di modellismo, non in una tribuna politica e nemmeno in una aula di tribunale.

Ora vediamo per quanto tempo stara' aperta questa discussione

P.S. Forse in maniera molto stringata, ma mi pareva di averlo detto
http://www.baronerosso.it/forum/2148841-post9.html

Ultima modifica di biv2533 : 16 luglio 10 alle ore 00:32
biv2533 non è collegato   Rispondi citando