Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 10, 23:32   #46 (permalink)  Top
antonio68
User

Data registr.: 29-06-2010
Tp 2250 Diventate 2600

Rifacendomi al problema di pag.1 abbiamo deciso di ricaricare una delle TP 2250 sbilanciate caricandola però cella x cella.
Una volta terminata la carica abbiamo usato la batteria sul Blizzard della Multiplex.Abbiamo volato fino a quando la batteria è calata un pò senza però aspettare il "taglio" del regolatore e fin qui tutto bene.
Il giorno dopo ho deciso di ricaricare la batteria ma questa volta come 3S e non più cella x cella.
Dopo quasi due ore la carica non era ancora finita e andando a vedere il display del caricabatt. ho notato che aveva già "buttato" nella batteria più di 2600mah.
Com'è possibile tutto questo quando la batteria non l'avevamo scaricata del tutto,in più è una 2250mah?
Non avendo seguito la carica non riuscivo a capire e l'unica cosa che ho visto è che era di nuovo molto sbilanciata,ho ribilanciato la batteria scaricandola fino a 3,7 x cella.
Ho rimesso la batteria in carica,ho seguito tutto il processo di carica e ho capito il motivo di tutto questo.Praticamente la batteria si sbilancia subito dopo che è iniziata la carica e questo forte sbilanciamento rimane per tutta la durata della carica,il caricabatterie non riesce ad abbassare le due celle alte e fatica a far salire quella bassa quindi continua a "spingere" facendo fatica a far arrivare la batteria a fine carica,di conseguenza i mAh che entrano nella batteria vanno oltre la capacità della batteria.
Questo non è un problema di rigonfiamento ma è comunque un problema.
Chiedo se si può fare qualcosa o come la penso io la batteria è da buttare?Ciao.....
antonio68 non è collegato