Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Ah però, il collaudo è la bestia nera per tutti  , ero certo che non avresti avuto problemi, mi spiace, è una bella scocciatura, ne so qualcosa  .
Io ho costruito qualche bimotore elettrico, ma non ho mai usato motori controrotanti, senza alcun problema di stabilità o altro e per fortuna senza perdere eliche anzi una volta mi è successo, ma per fortuna non era il collaudo, avevo usato un o-ring vecchio che si è rotto.
I motori controrotanti vuoi usarli per essere fedele alla riproduzione? |
In effetti se l'elica non se ne fosse andata per i fatti suoi di problemi non ne avrei avuti. L'erba, pur appena tagliata, era abbastanza alta (una decina di cm) ma nonostante tutto la spinta dei motori è stata notevole permettendo di raggiungere la velocità di decollo (il prato non è perfettamente piano...anzi). Appena staccato, a circa due metri di altezza, l'elica se ne è andata

da cui ....il crash! Per il resto l'impressione è stata di un modello piuttosto stabile, anche grazie alle eliche controrotanti. Per questo voglio mantenere la cosa!
Comunque sia stò già riparandolo. Le due travi di coda sono già in asse. Il muso è quello che ne ha risentito di più perchè all'interno la batteria ha fatto danni. Sto cercando di rimettere insieme i pezzetti ma mi sa che conviene rifarlo ex novo.
Ciao
Albyone
__________________
Albyone

"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org