Citazione:
Originalmente inviato da davirex |
Gli Lrp confermo che vanno forte come gli altri top di gamma (Speedpassion e Tekin) e sono sì un pochino più delicati; ma devi contare che se ne bruciano di più anche perchè (per lo meno dove giro io) sono tra i più usati e quindi in proporzione è più facile trovare un Lrp bruciato rispetto ad un esc di altra marca.
Vedi, dipende da molti fattori la bruciatura di un esc; a volte dipende da imperizia, a volte da inversioni di polarita (una distrazione che mi capitò una volta due anni fà e che mi fece far fuori uno Sphere tc spec nuovo di pacca

), a volte da un uso troppo prolungato che lo surriscalda eccessivamente e magari da un motore mal rapportato e con settaggi errati.
Poi c'è anche da tenere in conto la cosiddetta sfiga che è sempre dietro l'angolo

Può succedere che un regolatore muoia di colpo anche senza causa apparente, fà parte del gioco purtroppo.
A me l'SXX tc spec si è bruciato non per colpa sua, ma bensì a causa del motore che mi è andato in corto.
Se attacchi un motore in cortocircuito ad un regolatore; di qualsiasi tipo e di qualsiasi spiraggio sia lo bruci all'istante, qualsiasi sia il tipo di esc e qualsiasi sia la sua marca e qualità, dal regolatorino economico da 50 euro fino allo speedpassion Granturismo da 170 euro oppure ancora all'Lrp SXX o al Tekin RS-pro da 250 euro.
Tutti i regolatori sfiammano se usati male. Usa il tuo Speedpassion GT 2.0 col tuo 4.0 con i settaggi errati e le rapportature sbagliate e vedrai dopo un pò di giri che fumata che fà.