Citazione:
Originalmente inviato da girellino Ciao
Ho visto nella manifestazione diverse turbine, che si sono spente in volo, in diversi sono riusciti a portare il mezzo in pista velocizzando molto l'atteraggio.
Il mio presidente l'altro giorno facendo un mezzo otto cubano gli si è spenta la turbina e l'aereo ormai senza spinta si è schiantato, fortunatamente i danni sono solo nella parte anteriore.
Ci siamo posti la domanda se questi jet sono dei mattoni volanti, apparte un paio di modelli e, le turbine come mai non sono ancora in grado di dare quella sicurezza per evitare in volo il loro spengnimento?
Ho visto sia campioni che dilettanti avere gli stessi problemi.
Voi cosa ne pensate?
Saluti |
Mi spiace molto per Marco ....spero non si tratti dell' Hawk
I modelli non sono tutti uguali e quindi alcuni perdonano altri meno.
Alcuni sono dei mattoni altri meno
Se non ricordo male alla Bientina i problemi con le turbine sono stati tre e per motivi diversi
Il 339 si aspettava una possibile spenta a seguito della vite piatta ed è un modello che perdona
L'hawk sempre airWord permette molto in caso di spenta (il motivo della spenta credo sia stato il classico fuel fail (quado non sa che pesci prendere da quel segnale di errore)
La terza di marca diversa è andata al minimo per un probabile fail safe.
I motivi delle spente sono diversi come dicevano Chris e Gianca.
A volte sono dovute ad inesperienza o qualche volta ad un impianto fatto male, o a guasti di pompe elettrovalvole e filtri.
Quello che a volte mi fa incazzare che in caso di spegnimento di JetCat o Amt la colpa è sempre dell'utente e in caso di marche meno conosciute dipende dalla turbina.
L'elettronica a volte fa la sua parte altro che balle e il caldo a volte influisce
Ho visto ecu di note marche sprogrammate, con bachi di programma e provate su diverse impiantistiche riproducevano lo stesso problema
Occorre però dire che rispetto al passato le turbine hanno fatto passi da gigante sia in termine di affidabilità che di prestazioni