no, io prevedo di fargli fare la prima salita con il pulso e allo spegnimento innescare i razzi. 2 per volta.
Voi da quello che ho capito usavate i pulso con valvola, sbaglio?
Il nostro dovrebbe essere valveless. Questo per vari motivi:
- il primo è che è realizzabile con i nostri modesti mezzi,
- una volta realizzato il prototipo è replicabile con pochissimo sforzo,
- zero parti meccaniche in movimento lo rendono più duraturo,
- in caso di incidente il costo del motore è totalmente superfluo,
- è più interessante dal punto di vista ingegneristico delle sezioni (è più complicato ingegnerizzare un valveless efficiente che non un valved),
Il fatto che vorremmo aggiungere i due razzi è dato dal fatto che a me personalmente servirebbe qualcosa da portare molto in alto in quota. E ovviamente dopo una certa altezza non posso più permettermi di controllare il vettore con i comandi radio. Se ne deve occupare un circuito telemetrico o un sempre barometro. Almeno per innescare i razzi. Nella fattispecie il pulso dovrebbe permetterci di posizionare il vettore in una posizione adeguata all'innesco dei razzi. le due accensioni dovrebbero avvenire a distanza di qualche secondo, portare il vettore in quota a fare le sue riprese e spegnersi. Il recupero dovrebbe essere nella ipotesi migliore fatto per planata (sempre che sia ancora possibile farlo e la superficie alare sia intgra, oppure per mezzo di un paracadute rilasciato automaticamente con un doppio controllo: o radio o altimetrico.
L'uso del profilo del Fi-103 mi pare una buona scelta. La superficie alare è ampia e semplice, dovrebbe resistere bene ed essere stabile anche in planata senza propulsione. In più il profilo della carlinga è oltremodo lungo e rastremato e ricorda molto quello di un missile.
Ora: il problema che mi trovo ad avere è il seguente: Non c'è un kit dignitoso in legno. O meglio: non c'è un kit delle dimensioni adeguate che possa essere realizzato in misto legno/metallo. Io ho la sensazione che la pressione non tanto del pulso quanto quella dei razzi sia troppa per la balsa, anche se è molto elastica.
Indipercui stò ridisegnando i profili del vettore in cad. Avrei a questo punto bisogno di aiuto per la struttura interna una volta che avrò tutte le misure e i disegni. Ovviamente poi rilascio, se vola, il progetto direttamente sul forum. Qualcuno vuole contribuire?