Discussione: miscelazioni con MC24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 10, 23:19   #7 (permalink)  Top
gianmario
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Usa una miscelazione libera ed imposta come master il canale dello slider che desideri usare (se non è assegnato assegna un canale libero allo slider ).
Come slave, ammesso che tu abbia messo le spinette sulla RX secondo lo standard graupner/JR, devi usare il canale 5 (alettone sinistro) altrimenti non funziona.
La miscelazione deve essere asimmetrica e devi impostare l'offset all'estremità della corsa dello slider.
Naturalmente se gli alettoni invece di salire scendono, inverti il senso della miscelazione.
Sto andando a memoria, quindi potrei non essere stato preciso in qualche passaggio, comunque il senso è quello.
In ogni caso trovo molto scomodo, se non pericoloso manovrare uno slider che sta in mezzo alla radio in atterraggio, io preferirei un interruttore a tre posizioni (0°, circa 20° , circa 40°) a portata di dito e con movimento rallentato tra una transizione e l'altra.
Naturalmente ricordati che dovrai impostare un'altra miscelazione per compensare la tendenza a cabrare (o picchiare ) che avrà il modello alzando gli alettoni.
Grazie tante , seguirò le tue indicazioni ! Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando