Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Ciao, ho fatto un paio di prove e anche il mio sistema si comporta come il tuo (come del resto era prevedibile). A questo punto credo che abbiano pensato il sistema m-link per funzionare esattamente così, tra l'altro ho notato che se spegni la ricevente il valore della qualità del segnala non cambia, ma se ti sposti in un'altra schermata e poi ritorni nella schermata della qualità del segnale la tx mostra tutto a zero  Quindi sembra un problema di refresh..
Ciao,
Paolo. |
Ti ringrazio infinitamente perché con la tua risposta si può dedurre che la mia radio non ha un problema sull'alta frequenza. Adesso sono più tranquillo.
Infatti, ultimamente mi è capitata una ricevente della Jeti che dopo nove voli ha deciso di ridurre la sua potenza di ricezione ed a 150m di distanza è entrata in fail safe. Fortunatamente la trasmittente mi aveva già avvisato e, dal momento che ho impostato l'entrata in vite in fail safe, con il cambiamento di posizione delle antennine ho ripreso il controllo ed ho atterrato senza ulteriori problemi.
Se trovo il posto adatto proverò ad allontanare la ricevente fino a quando il valore della qualità del segnale scenderà verso lo zero per vedere cosa succede. Sulle istruzioni, purtroppo, non si parla di segnali acustici od altro!
Grazie di nuovo e buoni voli
Roberto