Discussione: Info trasmittente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 10, 14:00   #7 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ippogrifo68 Visualizza messaggio
Ciao,

alcune domande da perfetto ignorante in materia.

Premessa per ora ho un microTwister e uno scorpio 1&21 (RTF) che cerco di far volare però mi attirano anche i micro elicotteri da indoor tipo il blade msr che potrei usare appunto in casa quando il tempo è avverso.

Veniamo alle domande. Ho visto la TX DX6i e non mi dispiace (per quello che ne capisco)

a) la differenza rispetto alle DX7 e DX8 è sostanzialmente il nr. di canali ?
b) è una trasmittente valida ? Troppo evoluta per un principiante ?
c) con quella trasmittente potrei comandare sia lo scorpio 1&21 sia il blade msr, credo, o mi sbaglio ?
d) ho letto che per certe trasmittenti bisogna avere la corrispondente ricevente da collegare sul modellino, è il caso con la DX6i o si autoprogramma ? Da quello che ho capito sia lo scorpio che il blade hanno la tecnologia spectrum
e) mi attira molto questa offerta Blade mSR BNF + Blade mCX S300 BNF by E-FLITE + dx6i by SPEKTRUM | RCModelMania secondo voi è valida (come prezzo e come materiale)
f) secondo voi è melgio mode 1 o mode 2 ? Il micro twuster è in mode 2 e lo scorpio è in mode 1, francamente mi sembra di essere più "naturale" con il mode 2...... forse perche lo scorpio lo solo provato una volta.....

Scusate la mia impertinenza.....

Grazie in anticipo.
Roberto
A - ti hanno già risposto (se hai qualche soldo in più da impiegare, prendi la 7 canali)

B - sì, molto valida. No, non è "troppo" evoluta. Ovviamente adesso qulaunque radio "sufficiente" ti apparirebbe "eccessiva", ma dovendo cmq imparare alcune cose, senza la nozione delle quali non puoi pensare di volare un elicottero che si rispetti, alla fine tutto ti parrà più normale e ti ritrovi una radio completa che ti accompagnerà per molto tempo e venire

C - dovresti cambiare la rx in uno dei due, unificando le rispettive rx = ogni sistema tx-rx ha le sue compatibilità. Le rx degli e-flite sono Spektrum compatibili (e questo li ha resi molto popolari)

D - anche i modelli più semplici necessitano di un minimo settaggio (almeno i reverse dei servo). Se poi ti arrivano già settate nella scatola, e' un altro discorso

E - come avrai visto ti consiglio la dx7i (se puoi)... tra i due modelli, senza dubbio l' MSR e non il mcx

F - MEGLIO MODE 2, però se vuoi mantenere il gas a destra puoi usare (= è molto più conveniente) il mode3. Il mode2 sono d'accordo con te che è più naturale (specie per i destri e cmq specie per gli elicotteri), tanto che è usato dal 95% degli elimodellisti nel mondo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando