fate prima a dire che con meno passo riesci ad avere piu' coppia..
quindi meno velocità ma piu' ripresa..
esempio banale e inventato:
elica 10 x 4 ---> raggiungo i 40km/h in 3 secondi, ma mi fermo li
elica 10 x 6 ---> raggiungo i 40km/h in 5 secondi, raggiungo i 60 in 7 secondi
Qui però si parla di quando si è al limite del motore però, cioè che con elica piu' grossa, ci mette piu' tempo ad arrivare a regime.
Se invece parliamo di un motore che può portare, esempio scemo, delle 20x6 avrò sto comportamento:
elica 10x4 ---> raggiungo i 40 in 3 secondi, mi fermo li
elica 10x6 ---> raggiungo i 40 in 3 secondi e i 60 in 5 secondi
..............poi si dovrebbe subentrare nell'efficenza delle eliche a seconda di quanto và forte l'aereo... visto che quelle a passo grande e piccoline ci mettono un po' a prendere.........................
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