Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 10, 02:58   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
l'esempio dello spazio di manovra effettivamente non è il massimo in quanto a chiarezza. Nell'accoppiamento motore/batteria dell'esempio la 10x7 potrebbe avere maggiore velocità ma non è detto che il motore riesca ad arrivarci a quel regime e quindi paradossalmente la meno prestante 10x4 avrebbe un maggior tiro da ferma e la medesima velocità massima perchè il motore ce la farebbe a farla girare più veloce e arrivando più velocemente al regime ottimale....
Se ciò era vero per un motore a scoppio, per un motore elettrico brushless non è più vero. Un motore brushless ha una coppia elevata anche a basso numero di giri, se dimensionato correttamente per un certo tipo di elica la porta a regime in tempi rapidissimi a differenza di quanto non succeda con uno scoppio.
La frase poteva essere anche scritta come: Dato un motore in grado di lavorare correttamente con una 10x7, usando una 10x4.7 si hanno tempi di decollo minori.
Questa affermazione a mio giudizio è palesemente falsa, se ci metto una 10x1 o una 10x0 (tavoletta piatta) cosa fa, decolla da fermo ? Secondo me neppure si muove.
romoloman non è collegato   Rispondi citando