Discussione: invertire i comandi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 06, 10:22   #4 (permalink)  Top
gilgamesh
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
il discorso di Cadal è giusto.
Aggiungo che gli spinotti hanno un verso obbligato, per cui inseriscili nel loro unico modo possibile.
se vuoi scambiare anche i potenziometri verticali (i comandi degli sticks alto-basso) ti accorgerai che, essendo i potenziometri montati in modo opposto, i comandi risulteranno invertiti.
Dopo aver sbagliato anch'io con i primi scambi, ti consiglio vivamente di NON invertire i fili del potenziometro (come una logica elettronica farebbe subito), nè invertendo lo spinotto nè dissaldando e risaldando i fili. tutti gli spinotti vanno reinseriti rispettando i colori di quelli tolti.
Questo perchè se inverti i fili perdi il centro del comando, i potenziometri non lavorano dal loro zero al loro massimo, ma in una zona intermedia. Io ci sono ammattito, dopo, a ritrovare lo zero, i trim non bastavano.

Per cui reinserisci tutti i potenziometri nel loro verso originale, e dopo, se il comando risulta invertito, reinvertilo agendo sui dip switch dietro la radio, i dip switch sono quelli dall'1 al 4. Sarebbe cosa intelligente staccare il motore, prima di provare se sono invertiti o no... se per caso fosse invertito il gas, tu accendi l'eli col gas sulla radio al minimo, mentre la radio, se invertito il canale, trasmetterebbe all'eli gas massimo!

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando