Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 23:52   #3 (permalink)  Top
marcosinatti
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Se sarà un lavoro free oppure no non lo so ancora, credo di averci dedicato molto più di un centinaio di ore di lavoro per ora, certamente non sarà un qualcosa di commerciale ma magari se raggiungo risultati soddisfacenti a livello di prestazioni e affidabilità posso pensare di farne qualcuno per riprenderci le spese.
Ho fatto una cassetta di pcb prima di arrivare alla soluzione definitiva, considera che sono partito dall'utilizzo di un pic della serie 18, poi sono passato all'atmel ed infine sono arrivato ai dspic (altra musica).
Per la parte di potenza ho provato varie configurazioni di ponti H fatti con mosfet p e n con pilotaggio a transistor poi sono passato a ponti totalmente N con l'utilizzo di mosdriver.
Ho provato mosdriver della National, della Maxim e della IR, con varie configurazioni di pilotaggio per il gate.
Per molte di queste prove sono stato costretto a ridisegnare i pcb per poter avere risultati affidabili, visto che in questo tipo di circuiti con induttanze e correnti importanti i giri di massa e altri elementi legati alla disposizione dei componenti possono fare la differenza.

Metto un altro video un pò più interessante... YouTube - DcServo3
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando