Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 06, 23:13   #3 (permalink)  Top
davide.pasq
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao Vediamo se ti posso essere utile, avendolo avuto ho riscontrato pochi ma significativi (ed ovviabili) difetti:
1° e più importante, l'ala ha la pessima tendenza a staccarsi dal modello (clicka qui per un esempio http://www.e-flightline.com/movies/MIG-15.wmv) per cui occhio all'incollaggio fusoliera-ala io ci ho messo due tondini di ramino che forando la fuso vanno ad incollarsi nel be dell'ala.
2° la base della deriva, ha l'insana voglia di cedere alle sollecitazioni (anzi lo fà), per cui rinforzerei con dei fili di carbonio o vetro ed epoxi mettendoli in modo che partano dalla deriva, facciano il giro della fuso e ritornino sulla deriva dalla parte opposta, una specia di ordinata.
3° la giunzione delle semifusoliere, semplicemente tendono a staccarsi, per cui un giro di nastro non glielo negherei unitamente ad una ripassatina con l'epoxi, ovviamente una volta messa a punto la ventola (mi raccomando equilibrala per bene per carità).
4° al lancio ha la pessima tendenza a mandare in stallo il quota, con conseguente looping non voluto e relativo spiaccicamento al suolo, per cui lancio ben teso e o r i z z o n t a l e ma non violento.
I servi si installano solo a forza di best......e, per cui eviterei di rompere l'anima ai santi e metterei 2 servi per gli alettoni, il che dà anche maggior precisione agli stessi, il cabra non te lo salva nessuno armati di pazienza.
detto questo ti dico pure che non ha solo difetti, anzi, il motore rende molto meglio che sul sabre ( i condotti son fatti con più criterio aerodinamico) ed il volo é decisamente più veloce e scenografico che col sabre (che però ha caratteristiche più stabili e dolci).
c'è qualcosa che non si stacca in volo?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando