Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 06, 21:34   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
NOME PENDIO: Righi - Granarolo
PROVINCIA: Genova
REGIONE: Liguria
COORDINATE: 44°25'52.44"N 8°54'47.86"E
ALTITUDINE: circa 300m s.l.m.
PRIVATO: NO
COME ARRIVARE:il pendio si trova sulle colline alle spalle della città, precisamente in Via al Forte di Begato; per raggiungerlo seguire le indicazioni per Righi o Parco del Peralto da Piazza Manin (vicino al casello di Genova est autostrada A12) e seguendo la strada dei forti finché non rinizia a scendere e ci si trova vicino a dei grossi ripetitori; oppure dalla zona portuale (vicino all'uscita Genova ovest autostrada A7) salendo per Via Venezia - Via Bologna - Via Ferrara - Via S. Marino - Via Mura di Granarolo - Via al Forte di Begato.
INDICAZIONI UTILI DI VOLO: si vola con vento di mare (sud-est) e nelle giornate soleggiate anche di termica. Per atterrare conviene circuitare in senso antiorario ed atterrare da sinistra risalendo il pendio.
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI: saltuariamente parapendii che impediscono di fatto il volo e a volte gitanti e curiosi.
ALTRE INDICAZIONI UTILI: attenzione a non scollinare la cresta con il modello pena la perdita dello stesso nella fitta vegetazione retrostante.
Provare bene l'impianto radio prima del lancio vista la massiccia presenza di antenne e ripetitori di vario genere da cui bisogna tenersi a distanza di sicurezza volando. Attenzione anche alla linea elettrica presente in basso a destra.
Le foto sono state scattate dalla zona di lancio / pilotaggio (notare la vicinanza dell'antennone); l'ultima è stata scattata dalla strada soprastante.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 20:57
DoC non è collegato