Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 ma scusa a 3,2 sarebbe basso??? il regolatore di default da 3, ma nel dubbio io l'ho portato a 3,2 come mi hanno consigliato tutte le persone più esperte di me, visto che una cella può andare più sotto di altre. Se ora mi dici che anche a 3,2 è troppo basso  , che valore dovrei mettere??? nel mio gruppo comunque anche altre persone hanno avuto problemi ultimamente con le turnigy... a uno gli è svampata in garage senza motivo (per fortuna senza conseguenze), e anche un'altro mio amico che le usa da più di un anno ha notato un calo di qualità e affidabilità... |
il cutoff più è alto e meglio è.... tanto tenere a 3 volt o tenerlo a 3,5 guadagni si e no 2 minuti di runtime su una 4s da 5000....quindi non vedo perchè tenerlo così basso...
mettere a 3 volt il cutoff è da terroristi, veramente!! 3,2 è il minimo sindacale per girare e spremere fino all'ultimo il runtime, ma è parecchio rischioso, soprattutto con lipo che hanno scariche basse (20-25 C) dato che se si fa una run ababstanza pestata succede che alcune celle si sbilanciano parecchio rispetto alle altre.... e diventa molto facile scendere sotto i 3 volt e abbreviare la vita delle lipo....
io personalmente non giro mai con cutoff inferiori a 3,4 ma molto spesso non arrivo neanche al cutoff perchè quando la macchina inizia a perdere allungo mi fermo (e quando misuro il voltaggio si aggira intorno a 3,6 per cella)... non ha senso andare a rischiare di rovinare le lipo...