Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 10, 10:12   #10 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio

Si, OK, la foto è prettamente folcroristica

Avrete sicuramente visto nella famigerata sezione riproduzioni il P40 che sto finendo. Bene, è arrivato il momento di montarlo tutto per vedere se ci siamo col baricentro. Però con una bestia da 15Kg, la macchinetta della Great-Planes la sfondo, potrei costruirne una più robusta anche perchè alzarlo su due dita non se ne parla, oppure potrei mettere una bilancia sotto ogni ruota, calcolare i momenti e ricavare il baricentro (come si fa sugli aerei veri), poi mi sono imbattuto in questo:

The House Of Balsa Dust Homepage

Vanessa c.g. Rig: How to.

La si costruisce davvero con il ciarpame in fondo ai cassetti, e funziona veramente bene!! Ho confrontato le misure della macchinetta Great Planes con questo accrocchio... funziona!! coincidono alla perfezione!! Bisogna solo prenderci un pò la mano.
La cosa bella è che ti bilanci il modello ad ala bassa nel suo assetto di volo reale e non con le gambe all'aria come si fa con i "diti" o con altre CG machine.

Consigliatissima, da provare soprattutto per modelli grossi e pesanti.
Se vi interessa, fate un fischio se siete in difficoltà con l'inglese o con questo attrezzo che sembra più un accessorio per barche

Spero di aver fatto cosa gradita

CIAO!

M.
interessante, anche se sembra stranamente al famoso pendolo di
Foucault....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando