Discussione: presentazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 10, 22:13   #6 (permalink)  Top
marconos
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
la mania del volo indoor mi sta contagiando
Ho dato uno sguardo in giro sulla rete e ho guardato un po di video su youtube.
Sono rimasto impressionato dal modello Angel 300 il cui costo si aggira intorno alle 100 euro. Siccome sto proprio a zero, vorrei i vostri autorevoli pareri sul modello da me indicato e se idoneo ad un neofita come me.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che gentilmente vogliate darmi.
mi permetto di darti il mio parere,
è ovvio che devi partire con un coassiale minimo 4ch,puoi anche andare oltre magari con modelli con rotore di coda e fly-bar a 45°,ma non è il caso visto che hai parlato anche di un bambino(che secondo mè giustificherà , le tante spese che inizierai a fare)
io penso che sia giusto partire con un 4ch coassiale,potresti valutare micro
tanto per iniziare a capire il concetto,
oppure partire con la classe da tè citata cioè la classe 180
però valuta che non è propio innocuo se ti viene addosso,quindi la sicurezza è alla base di tutto............spece se ci sono spettatori.......
il modello da tè mostrato è un ottimo compromesso:
radio 2.4gh-batteria 7,4v da 1000mha -rx a 6ch ma pultroppo la radio è solo4ch,ma non importa perchè ho visto che ha anche l'impianto di navigazione
poi ultimamente l'elettronica di questi modelli è avanzata tantissimo,rispetto agli anni passati,l'unico consiglio che ti dò e che in caso di caduta
devi subito chiudere il gas,altrimenti se il motore continua a girare ed è impedito nel suo movimento da qualcosa,i mosfet della rx saltano..
poi magari più in là parleremo magari di come sostituirli................
per adesso devi solo pensare a portarlo in volo.............
marconos non è collegato   Rispondi citando