Discussione: Verniciatura Lexan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 10, 20:09   #10 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Io uso solo colori ad acqua, appositi per lexan, ma uso l'aeropenna.
Le bombolette da ferramenta sono troppo "grezze", secondo me. E poi, pesano un botto. Magari per chi corre in modo amatoriale, non è neanche influente, ma chi corre in categorie alte, pesa anche la verniciatura .
Diciamo che ognuno può sperimentare i materiali piu svariati....Ne ho sentite tante....chi dice che la bomboletta da ferramenta è pessima, chi dice che è una cannonata, chi dice che le bombolette apposite fanno schifo (menando anche la marca), chi dice che sono insostituibili.
Io, dal mio punto di vista, dico che una buona "pre-lavorazione" della scocca basta e avanza ad aggiudicarsi un'ottima verniciatura. C'è anche da dire che c'è chi corre tutti i giorni e va forte e gli piace la scocca sempre in ordine, chi, alla prima crepetta, bestemmia in cinese. Una volta mi hanno proposto di visionare una scocca che, dalla descrizione, sembrava un disastro....vernice che si era tolta a "placche".....quando l'ho vista, aveva un piccolissimo punto di vernice scrostata.
Dipende sempre da come uno "vive" l'accaduto (anche se a volte, è vero, vengono fuori dei disastri....ma succede anche con le bombolette apposite).
In sostanza, io, preferisco usare vernici appostite, possibilmente di precise marche, che considero ottime (di cui però non faccio i nomi per parcondicio ).
Ricordate sempre che, comunque, la vernice può togliersi....il lexan si deforma e "molla lo strato d'arte"....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando