Discussione: Problema lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 10, 10:44   #1 (permalink)  Top
sirio76
User

Data registr.: 10-05-2010
Problema lipo

Ciao a tutti! Ieri sera ho avuto uno strano problema con una lipo, spero che voi possiate aiutarmi a capire Premetto che si tratta di una lipo turnigy 4s 5000mah 40/50c con neanche 10 scariche, caricate sempre a 1c e in condizioni perfette(almeno apparentemente)... Ieri torno a casa dopo una giornata di pista e tirando fuori le tre lipo dalla valigetta mi accorgo che una scottava un po, prendo la temperatura ed era intorno ai 40gradi (le altre stavano a meno di 30 ovviamente) la vado a caricare (con hyperion 720 net3) e parte la carica, stava circa al 30%, passa il tempo e vedo che la batteria ci mette una vita a caricarsi tanto che dopo 120minuti il caricabatterie si stoppa col timer e la batteria è caricata al 95%, con le altre lipo invece nessun problema di carica...
Nel dubbio la infilo nel portalipo ignifugo senza le altre e vado a dormire, stamattina la tiro fuori ed era ancora un filino calda, intorno ai 30gradi, le altre stavano intorno ai 26, cosa può essere accaduto??? Considerate che la settimana scorsa ho visto una lipo turnigy di un amico svampare senza motivo apparente e quindi ieri sera ero abbastanza preoccupato, non tanto per la lipo, quanto per il garage
sirio76 non è collegato   Rispondi citando