Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 10, 14:33   #425 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Circa un mese fa, El Furnèr si è presentato a Campo Gaudio con un'amaca ed una poltrona pensile e le ha installate in modo semipermanente sotto la tettoia che, come ben sapete, è dotata di acqua corrente, frigo ecocompatibile ( contenitore per l'acqua fredda appena cavata dal pozzo ) , seggiole da esterni ottenute tramite scambio alla pari con la discarica locale ( una rotta restituita in cambio di una utilizzabile - si chiama "commercio equo e solidale "), una serie di 4 poltrone in plastica rossa arrivate da qualche lupanare ( ma sempre tramite la discarica e comunque estremamente comode ), un paio di tavoli con ripiano in truciolare sostituito da acciaio INOX ( c'è chi può) , da ieri anche di un pensile da cucina in cui riporre gli attrezzi indispensabili per un campo di volo aeromodellistico come:bicchieri di plastica, tagliere in legno di faggio, coltelli di vario tipo ( c'è gente che se gli tagli la torta col coltello del salame, anche pulito, ti fa delle questioni ), cavatappi assortiti, ecc.ecc., nonchè una notevole quantità di lattine di birra e poche bottiglia d'acqua e di bibite varie.
In questo preciso momento El Furnèr, Manciobis, Sciurpadrùn stanno strafogandosi con tagliatelle allo scoglio, ritagli di focaccia e pizza ed altre cose che non so, dopo aver cominciato alle 11 con spumante Muller Thurgau millesimale portato da Von Minarden alla temperatura di 12,3 gradi centigradi.
Dopo la pennichella pomeridiana andrò a controllare se ci sono superstiti.
Tutto questo preambolo perchè ?
Perchè qualcuno, non faccio nomi.......El Furnèr, mi ha riferito una cosa che Sciurpadrùn mi aveva tenuto nascosta, e cioè di essere caduto rovinosamente dall'amaca durante uno delle sue ronfate pomeridiane.
Pare che il poveretto sia rimasto rintronato per giorni e giorni........direte: ma come, non te ne sei accorto ?
Proprio no, il suo comportamento non è cambiato per niente............
Mi pare che se ne dovrebbe trarre una conclusione, ma, al momento, la cosa mi sfugge.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando