Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Mah luca , tornando sul costo devi valutare parecchie cosucce, in primis devi calcolare trasporto e tasse, e tu mi insegni che non sono poi bazzecole, poi c'é da considerare che spesso su 30 modelli che spediscono 5 li danneggiano e 2 son farlocchi.
Per cui tutto considerato e considerato anche le spese che hanno i negozianti italiani 100 euro non sono un'oscenità per un modello completo di tutto, considerato sopratutto il fatto che se non funziona qualcosa almeno hai un interlocutore.
Insomma son filosofie di vendita ed acquisto diverse, se si accetta il rischio si spende poco, se si vuole il modello subito e con le dovute garanzie si spende di più.
D'altra parte non si può pretendere che negozianti e distributori campino d'aria, per cui si sceglie liberamente la formula che ci é più consona.
Personalmente preferisco spedere in modo sicuro i miei soldi, non che non siano sicuri quelli spesi sui siti cinesi seri, però di certo se hai un problema impieghi un bel po di tempo a risolverlo, e se la cosa non costa molto si finisce per metterci una pietra sopra.
Tornando in topic però credo che sia da abbracciare la filosofia che é stata adottata, modelli in epo, e quindi riparabili e semplici da mantenere e far volare.
Inutile e controproducente quindi cercare di modificarli e di tirarci fuori il modello adrenalinico.
Secondo me devono restare quel che sono, muletti da bagagliaio simpatici e robusti, da far volare in ogni occasione ed ogni posto sicuro.
Ps: da ventolaro incallito consiglio di fare prove di assorbimento nel caso vengano usate celle molto prestanti, l'assorbimento e la spinta possono salire molto, occhio al regolatore ed al motore quindi. |
D'accordissimo sull'"Inutile e controproducente quindi cercare di modificarli e di tirarci fuori il modello adrenalinico"; anche perché il polistirolo non è adatto a correre, il cestino del mio campo è pieno di schiumini che hanno esagerato e sono morti di fluttering. Ma ammetterai che se il problema è aerodinamico (e così parrebbe, poi non so, mi baso su una recensione scritta da un'altro e sulle misure che ha fatto lui, mica c'ho la sfera di cristallo) togliere i serbatoi alari e rimediare a quel pastrocchio obbrobrioso che hanno fatto sul servo degli alettoni non è esattamente suggerire modifiche estreme, ti pare?
Sul prezzo, ognuno fa quel che gli va, ci mancherebbe: ma ti faccio notare che manco il mio cinese di fiducia vive d'aria: tra l'altro si chiama Han Xaokang, ha una moglie deliziosa (Yan Hin) e una bimba dell'età di Morgana, e lavora a provvigione per uno di questi megasiti di hong kong che tutti conoscete ma non cito per non fargli pubblicità, è molto simpatico e se devo buttare 50 euro in polistirolo compro da lui, che tanto 100 non le spenderei mai su un coso così.
Eppoi comprare in Cina è rispettoso dell'ambiente; almeno le carabattole fanno un solo giro Cina-Masali, invece che Cina->Grossista europeo->Venditore->Masali.
(quanto ai problemi, l'unica volta che ne ho avuto uno, il cinese l'ha risolto da vero signore: mi ha spedito quel che non funzionava con tante scuse e non ha rivoluto indietro quello rotto, dicendo che gli sarebbe costato un enormità di trasporto e tanto avrebbe fatto quello che avrei fatto io, giù nel bidone dell'immondizia).