Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 10, 00:51   #11 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Cool

Ciao a tutti,

ho collaudato l'eli con esito positivo, tutti i settaggi al banco si sono rivelati giusti, con la funzione revo e il gyro che lavorano egregiamente tenendo la coda ben ferma, però mi sono quasi cagato sotto dall'emozione visto che erano almeno 15 anni che non pilotavo un eli: i miei pollici tremavano e le mie ginocchia sembravano nacchere.
Ho dovuto trimmare il ciclico e l'anticoppia uno scattino a destra per entrambi e basta.
Ho anche preso una toppa: con l'euforia del collaudo ho dimenticato di modificare la molletta dello stick del gas e mi sono ritrovato molto a disagio con quegli scattini del cassio: uno scatto a salire modello che sale troppo, uno scatto a scendere modello che sbatte per terra ( nel video si vede bene).
Meno male che ho montato l'hula-op, che per quanto un po maledetto e fragilino (alla fine del video si vede staccarsi una delle palle), ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Ho anche fatto del volo traslato (in questo video manca) dove una delle stecche dell'hula-op si è sfilata ed è rimasta a pendoloni, costringendomi a mettere giù l'eli in maniera decisa per paura di cappottare: fortunatamente è andato tutto bene, l'eli è integro e l'hula-op è tutto storto ma è comunque servito.
ecco il video:



Alla prossima
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 02 luglio 10 alle ore 00:54
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando