Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Ciao, ho notato sul mio os55ax che girando a mano l'elica, la base dell'ogiva ha uno spostamento oscillatorio di poco più di un millimetro, come se l'abero fosse storto, ho fatto dei controlli e la base dell ogiva sembra dirtta, tra l'altro è in metallo... Posso averto storto l'albero motore?? Mi sembra così strano, sembra bello robusto e si ho avuto una scarrellata ma non mi sembrava affatto così violento da storgere un albero del genere! Che prova posso fare? Per adesso non mi sono ancora fidato ad accenderlo da quando me ne sono accorto... |
E' molto improbabile che tu abbia storto l'albero, per fugare ogni dubbio togli l'ogiva, l'elica e la candela e monta un pezzetto di compensato come se fosse un'elica monopala. Tieni il modello fermo con una mano e con l'altra fai girare l'albero con un dito usando la stecca di compensato. Se, come penso, l'albero è dritto, lo vedrai girare dritto per tutta la sua lunghezza.
Probabilmente è il fondello dell'elica che è eccentrico o ha qualche problema di appoggio sul trascinatore, oppure il trascinatore stesso potrebbe avere qualche problema di calettamento sull'albero.
Saluti!