Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 15:59   #130 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
100 euro per un grumo di schiuma ti pare poco?
se sì, che ti devo dire? goditi il tuo gommolo e buon divertimento
ciao Luca,
guarda che nei cento euro sono compresi motore, regolatore, servi e batteria.

se ti fai un'analisi dei costi non è che ti provino a rubar quattrini.

non voglio difendere a priori una tecnologia che a tutti non può piacere ma converrai anche tu che oggigiorno rispetto a magari la fortuna che ha colpito te e credo il tuo babbo ( se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che tu sia figlio d'arte ) si devono affrontare problemi tipo

- spazio: case sempre più simili ad alveari/loculi non ci consentono uno spazio adeguato per coltivare le nostre passioni.I o per esempio abituato bene da ragazzo ( ho posseduto un plastico ferroviario perchè da ragazzo avevo un nonno ed uno zio che si potevano permettere di usare circa 200mq di interrato solo per il loro hobby; da quando sono adutlo la faccenda è cambiata. Intanto oggi le statistiche indicano che l'appartamento medio difficilmente supera i 100mq (muri e terrazzi inclusi; senza andare troppo indiatro, fino a tre anni orsono ero costretto ad attendere che la mia Ragazza (oggi mia moglie ) se ne andasse a letto per prendere possesso della cucina; impegnavo più tempo a tirar fuori tutto e a rimettere poi via che non a preparare il modello ( senza contare pezzi persi e incazzature varie )

- tempo: il tempo da dedicare è sempre più misero, specie oggi per persone come me che hanno bambini sotto i venti mesi di vita.
è innegabile che per chi vive queste dinamiche aver l'opportunità di un articolo preconfezionato faciliti molto, almeno il poco tempo libero lo uso al campo a volare e non a casa a moccolare alla moglie/compagna/ai pezzi smarriti ecc.

Benchè condivida con te che tutto ciò può essere anche triste per certi versi vedo questi articoli come l'unica alternativa praticabile rapportando costi / benefici.

in più parliamoci chiaro Luca, una volta uno si faceva un modello e poi per un pezzo volava solo con quello, se rompeva lo riparava.
Oggi invece si corre dietro anche alle novità.
Condividibile o meno c'è più voglia a far volare modelli diversi in una stagione e qui tali modelli vengono in aiuto.

per chi inizia viene facile andare al campo portandosi un trojan o un easystar sapendo che all'occorrenza può contare sul fatto che nella cassetta degli atrezzi un flacone di ciano gli farà proseguire il divertimento della domenica con una riparazione eseguibile in tempi da pitstop; ora con un bel modello in legno invece nella migliore delle ipotesi vai a casa moccolando nella peggiore piangendo.

Consapevole del fatto che motivarti cose di cui sei assolutamente consapevole possano offendere il tuo intelletto ma...se mi mandi in privato il tuo indirizzo ti mando sto benedetto gommolo così la facciamo finita e ti volgi un po' al lato oscuro della forza...cazzarola mi sembri un cultore della novelle cousine convinto che di fronte ad un piatto di casola fatto in casa si inorridisce...cazzarola ogni tanto anche una fetta di pane e salame ignorante ed un boccia di vino rendono felici.

Come è fermo a dirmi sempre mio suocero Generale degli Alpini " E Pieganti Ogni Tanto "

comunque per la cronaca, dovremmo essere qui a parlare di nano jet e non di tutto il resto. siamo in ot oltre il dovuto.

perdonate eventuale errori di punteggiatura ecc...scrivere dalla tastiera dell'iphone è na menata pazzesca
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando