Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 10, 15:39   #127 (permalink)  Top
takeoff_82
User

L'avatar di takeoff_82

Data registr.: 05-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Leroy Visualizza messaggio
Mi aggiungo a voi nella discussione fresco fresco dal collaudo!

PS:
ora scatenerò l'ira di molti con quello che sto per dire... e preciso che mi rivolgo a tutti i puristi della balsa!
Vorrei sapere perchè ce l'avete tanto con questi disgraziati gommoli, credo che sia normale al giorno d'oggi preferire dei materiali che costano poco, si lavorano facilmente e ti permettono di non buttare il modello ad ogni crash! Cosi si risparmiano tempo e soldi... che sono cose non troppo facili da rimediare!
Capisco perfettamente che sono molto più belli esteticamente, spesso anche funzionalmente, e che mettono alla prova le capacità del costruttore, ma molte persone non hanno veramente il tempo materiale e i mezzi per costruire dei modelli in legno, e credo che questa sia una valida alternativa che tiene legate al mondo del modellismo tante persone che altrimenti lascerebbero stare completamente!
Ero io il primo a fare questi discorsi razzisti nei confronti del polistirolo e derivati, ma ora che non ho più tanto tempo a disposizione devo dire che ne ho provati e costruiti parecchi, e mi hanno fatto cambiare idea e anche dato molte soddisfazioni!!!

Concludo salutando tutti!!!

ora sono pronto all'esecuzione fatevi pure avanti balsettieri!!!
AMEN

aggiungo alla dichiarazione che "basta tempo e voglia" la mia osservazione:
E' un dato di fatto che i momenti dedicati al tempo libero si sono ridotti all'osso, non abbiamo tempo per i figli che sono sempre piu con nonni o addirittura baby sitter, chi fa uno sforzo come me che lavoro 10 ore al giorno per seguire un hobby deve fare i conti con delle priorità, e non meno importante con lo spazio a disposizione.
la parola modellismo è generica perche si divide nel pilotare un modello e nel costruirlo ripararlo, proggettarlo.
un vero modellista, ma cmq un vero appassionato, sarebbe lieto di poter fare tutte e tre le cose, ma questo non è sempre possibile.
Chi disprezza i modelli pronti al volo e i materiali facilmente riparabili commette l'errore di non considerare le esigenze altrui e di relazionare tutto in base alle proprie condizioni.
io volo maggiormente con aerei a scoppio ma purtroppo ho dovuto sempre aquistarli usati e gia montati, qualcuno l'ho allestito io ma i tempi si allungano e la tua faccia al campo non si vede piu.
usiamo orgogliosamenti i GOMMOLONI perche l'imporante per alcuni è VOLARE.
takeoff_82 non è collegato   Rispondi citando