Ehhmmm perdonatemi ma mi date qualche info se potete? Non vorrei scatenare le solite inutili discussioni sulla "filosofia del modellista".
Lo farei volentieri con uno straccio di profilo, ma non mi va di perdermi in calcoli per mesi (si tratta di un canard con diedro negativo dietro e positivo davanti e ho avuto gran brutte esperienze con i canard di questo tipo), se poi il modello in Depron mi risveglia la passione nulla mi vieta di farlo con profilo e motore "seri", basta che mi ritorni la vecchia passione...
(alla fine credo sia questo il motivo di questo mio slancio, voglio riprendere, ma devo farlo con qualcosa di "facilino" e che mi attiri per riappassionarmi).
Comunque...
Se ho ben capito si parte da una silhouette con appena abbozzate le forme per vedere se il modello plana, poi si parte con Cad e si disegna il modello 3D e se ne ricavano le superfici, queste si riportano in proporzione su depron e con molta calma si costruisce il modello.
Domande:
1) 100 cm di apertura alare (150 diventa intrasportabile), il motore elettrico ce la fa a portarlo in volo? che motore prendo? mi conviene farlo più piccolo?
2)Su che pesi devo stare per farlo volare?
3)Devo tenere presenti particolari problematiche nella progettazione 3D e nella costruzione?