Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Ciao quello Che devi prendere In considerazione ... che più capacità Porta con se... Più Peso ,il Rotore per tutta la durata del tuo volo (ancor più nel solo Volo stazionario )Deve sviluppare più Portanza ,più resistenza alle Pale ,più energia consumata dal Motore.
Conta in Oltre che se scendi con il Numero di celle Scendono i V (differenza di potenziale) e salgono gli Ampere (Intensità della corrente).
Considerando quindi che sei un Principiante devi Avere un Modello meno reattivo possibile ,e per far questo e Ottimizzare le Rese si agisce semplicemente Cambiando il rapporto tra Motore e Rotore ,
Quindi Meno giri al Rotore .
il peso cerca di rimanere tra 380gr...e massimo 480gr di LI-Po perché poi c'è da considerare anche il baricentro 
Ti consiglio quindi di Andare a 6 celle inizi con un Pignone da 12 .
Le pale ho trovato buone per rapporto qualità prezzo le Rjx Carbon.
Poi magari altri sapranno... ne conoscono di Buone a buon Prezzo e restiamo a vedere
Poi c'è altro ... Curve Passo / motore ...ciclico ...esponenziale ...ecc per renderlo idoneo al volo di chi muove i primi passi .
leggo che hai preso Un sistema flybarless
ma prima ti chiedo 
Voli solo o hai amici esperti per settare Il tuo Modello !?
Ciao |
Grazie Capitan Harlock,
sei sempre gentilissimo e disponibile.
Ho letto attentamente quello che hai scritto.
Volo solo e non ho amici esperti anche se li sto cercando.
Rinnovo l'invito a chiunque fosse di Bari e dintorni di contattarmi.
Circa il montaggio dell'eli, oltre al manuale ho trovato parecchia roba su internet. Quindi penso di non avere grossi problemi.
Premetto che sono due mesi che leggo e mi documento su internet.
Ho letto tutto questo forum e altri li sto completando (club stick al centro passo 0) ect..
Per settare l'eli mi appello alla tua e vostra disponibilità e conoscenza.
Per ora intendo montarlo e procedere con i giusti tempi al settaggio.
Penso passerà un po di tempo prima che provi a farlo volare.
Mi prenderò il tempo necessario per colmare tutti i miei dubbi.
Per il discorso pignone/batteria ho preso in considerazione i consigli che si trovano sul manuale di montaggio del protos carbon.
Il tuo consiglio è pignone 12 batteria 6s con massimo 2650 mAh.
Quanti giri avrei?
Quanti minuti di volo avrei?
Ricordo di aver letto in questo post in che modo fare il calcolo, ma non riesco più a trovarlo.
Per ciclico e collettivo ci aggiorniamo a fine montaggio.
Ora vorrei capire in che modo configurare al meglio il mio eli per ultimare gli acquisti.
Grazie ancora.