Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 10, 00:12   #345 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.505
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ho tradotto, in posts precedenti, due interventi di uno degli sviluppatori del MB.
Riporto qui i link alle mie traduzioni:

Settaggio coda

Settaggio swashplate

Circa il punto J del menù di setup (quello dei 6°), gli sviluppatori sconsigliano vivamente di impostare gradi diversi dai 6°, ma consigliano, di converso, di ottenere il colore blu del LED di stato, diminuendo la distanza tra fulcro dei servi del piatto e sferetta porta-link.
Personalmente, ho settato il punto B del menù dei parametri in modo che possa agire sugli expo e/o sul D/R via radio e trovo che il ciclico sia soddisfaciente; giocano molto anche la velocità e il torque dei servi della swashplate.

Ciao
Egidio
Scusami Egidio ma se riduco la distanza tra fulcro del servo e sferetta montata sulla squadretta del servo, il risultato certo che ottengo è di diminuire la corsa massima del rinvio che va dal servo al piatto quando il servo è tutto su rispetto a quando è tutto giù.
Riscontrando io scarsa escursione del ciclico questo lo trovo una contraddizione ridurrei solo l'inclinazione massima e minima del piatto
Cosa diversa ed opposta sarebbe se potessi ridurre la lunghezza/sporgenza delle sfere sul piatto. Se fossero più corte allora sì che aumenterei l'inclinazione minima e massima del piatto.
Però mi troverei con una configurazione meccanica che non andrebbe bene con il Vstabi, pertanto non sono propenso a fare modifiche meccaniche ma vorrei ottenere mediante configurazione del microbeast la stessa reattività che ho con il Vstabi a pari configurazione meccanica.

Per quanto riguarda i servi, sul Protos con Beastx ho dei servi JR più forti e veloci dei servi Futaba che ho sul Protos con Vstabi. Da questo punto di vista dovrebbe quindi andare meglio (anche se fossero veloci uguali, e non lo sono, quelli più forti sono meno rallentati quando sono sotto sforzo).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando