Ciao,
e benvenuto nel mondo delle auto da competizione da touring
da premettere che anche io posseggo una XRAY T209(the best)

ottima scelta non te ne pentirai.
Allora veniamo alle tue domande:
quello che ti posso dire e' che per prima cosa e' l'esperienza che fa la differenza nel settare per bene un'auto,
ma non e' tutto,
nel senso che se vorrei scrivere tutto quello che c'e' da sapere non mi basterebbe solo questo pomeriggio per dirtele tutte,
allora per semplificarti le cose,e per schiarirti le idee,
ti consiglio di fare una ricerca su google e trovare il SET-UP BOOK ITALIA della XRAYNT1,
SICURAMENTE STARAI PENSANDO IL PERCHE' IL SET-UP DI UNA MACCHINA A SCOPPIO INVECE DI UNA ELETTRICA,
mo ti spiego:
a te serve solo sapere che reazione ha la macchina impostando un parametro dei vari settaggi meccanici della macchina,o meglio ancora fare il giusto set-up ESEMPIO:CARREGGIATA-CAMBER-ALTEZZA DA TERRA-CAMBIARE LE MOLLE AGLI AMMORTIZZATORI-ANGOLO DI ACKERMAN ECC...
devi sapere che:
(((LA REAZIONE FISICA E' UGUALE SIA SULLE SCOPPIO CHE SULLE ELETTRICHE))),
VEDRAI CHE UNA VOLTA LETTO PER BENE IL MANUALE E INCOMINCERAI A TESTARE I VARI SETTAGGI TI RENDERAI CONTO TU STESSO DOVE INTERVENIRE PER AVERE UNA MACCHINA CHE SODDISFERA' IL TUO STILE DI GUIDA.
ps:
non dimenticare che le prove si devono effettuare impostando un settaggio alla volta,
altrimenti non capirai mai quale dei parametri ti fara' andare la macchina meglio o peggio,
buon divertimento