Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia L'impegno fisico secondo me è maggiore che nell'Autonomy (parlo della categoria S ovviamente), perché giustamente si deve collaborare al cronometraggio degli altri concorrenti. |
anche questo aspetto potrebbe essere migliorato
in realta' basta una persona con in mano il cronometro per cronometrare tutti
questo perche' ?
perche' lo start e' uguale per tutti (i 10 secondi di "bonus" per la partenza sono compresi nel tempo di volo)
se uno e' ancora in volo ai 7 minuti ha gia' fatto il pieno e deve solo preoccuparsi di atterrare nei 30 secondi successivi
alla fine si devono cronometrare solo i piloti che atterrano prima dei 7 minuti
dunque una sola persona con in mano un foglio ed un cronometro puo' facilmente annotare i tempi degli atterraggi (saranno rarissimi i casi in cui 2 piloti atterrano quasi contemporaneamente)
nella realta' visto che ogni pilota alla fine ha comunque un helper che lo aiuta e lo consiglia ... a questo punto puo' anche cronometrare
diciamo che alla fine sarebbe piu' corretto avere un "giudice-cronometrista" unico che segna i tempi di tutti : seduto su una sedia a bordo campo, con una tabellina; segna i tempi, verifica le penalita' e quando il concorrente esce dall'area di volo gli comunica il tempo di atterraggio
la "giudice/cronometrista" potrebbero farlo alcuni concorrenti a rotazione
g.generali