Citazione:
Originalmente inviato da diodo grazie per aver risposto, 1° io ho una hitec flach 5, ma la ricevente non è della radio (non so se questo può essere un problema),sul displey della radio mi segna una tenzione di 11Volt quindi non credo che siano scariche le batterie quindi il problema è altrove. Ho messo dei cerchi di ferrite sul filo del regolatore, ma i problemi ci sono ancora, ho provato ad allontanare la ricevente da tutto di 30cm, ma niente di buono, oggi se ho tempo sostituisco i servi e vedo se sono quelli che mi danno problemi.
La cosa che non capisco come mai sul mio aliante che lo faccio arrivare a centinaia di metri lontano non succede niente e sul cessna mi da tutti questi problemi?Può essere che la ricevente se ne stia andando al creatore? |
Ma sul Cessna e sul motoaliante monti la stessa ricevente?
Se è così effettivamente potrebbe essere un problema di servi oppure sul Cessna il filo dell'antenna corre in una posizione più critica che sul motoaliante.
Se invece le riceventi sono diverse allora il problema della ricevente del Cessna potrebbe essere legato al quarzo usato, al filo dell'antenna che magari è interrotto in un qualche punto. Prova a montare quella del motoaliante sul Cessna e vedi cosa succede. Se i problemi persistono allora non è la ricevente ma qualcosa d'altro, magari i servi o il BEC del regolatore... insomma in casi come questi bisogna andare avanti per tentativi eliminando di volta in volta una possibile causa...
Hai provato a cambiare il quarzo della ricevente mettendone uno nuovo? I quarzi sono delicati ed una botta potrebbe danneggiarli.
Ciao
Andrea