Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 10, 17:56   #1 (permalink)  Top
cianoks
User

Data registr.: 01-04-2010
Finalmente Yada Brushless con kit Hobbywing

Sabato per la prima volta ho usato la mia Yada Pro con sistema brushless.
Le prime impressioni sono molto buone.
Ho montato un kit brushless K-Factory per la B8 e il problema maggiore è stato quello di modificare il supporto differenziale ai fori del mio telaio e risolto brillantemente da un mio amico.In ogni caso è possibile montare il supporto motore della Caster Racing Fusion (nel mio caso il motore è montato sulla destra e verso il posteriore guardando la macchina da dietro).
Probabilmente non avrei potuto montarlo come sulla Caster perchè il mio motore è molto grande come dimensioni.(Hobbywing 4274SL da 2000 kv)
Come il motore anche l'esc è Hobbywing (150A ma va bene anche quello da 80) e le prestazioni sono molto buone e credo superiori ad una buona auto a scoppio.
Con pignone del 15 e batterie Hyperion 5000 mah autonomia di almeno 20 minuti e prestazioni costanti ,alla fine temp batterie bassa e motore che potevi toccare con la mano (quindi non bollente) tenendo conto dei 30 gradi esterni.Provato anche con Trakpower 4900 si perde qualcosa sullo spunto ma si ottiene un auto più facile da guidare e sempre con grandi prestazioni e le batterie nonostante i pochi C (20) rimangono con temperature buone e non scaldano molto.
Per quanto riguarda il portalipo si possono sfruttare i fori del supporto marmitta e due fori del supporto motore quindi si monta senza bucare il telaio.
Le note dolenti sono a mio parere due.
Il peso totale della macchina (3700 g.)ma che comunque considerando la molta potenza del motore risulta in fondo anche ininfluente e sopratutto lavorano molto gli ammortizzatori anteriori a causa del peso delle batterie montate verso l'anteriore nel portailipo.
Si avverte molto nell affrontare delle woops e con facilità la macchina si ribalta arrivando probabilmente a fondo corsa con gli ammortizzatori ant. si può attenuare questo effetto con un olio più duro ma un pò rimane.
Nei salti tende leggermente a scendere di muso ma è facilmente gestibile e salta bene (basta lavorare sulla compressione delle molle e il problema si risolve).
Con altre prove magari trovo soluzioni migliori e se qualcuno ne ha già lo ringrazio anticipatamente,per ora ho scaricato solo 4 pacchi lipo e senza problemi se non quelli sopra riportati.
Spero che sia utile a chi ha questa auto che è parecchio bistrattata ma a mio parere và benissimo(in fondo è una copia della Mugen e la stò usando da circa due anni e meccanicamente mai una rottura e anche per il resto tutto ok,ho rotto un supporto alettone avendo perso le viti che lo collegano alla cassa e non me ne sono accorto).
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando