Discussione: Battesimo del volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 06, 17:12   #1 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Battesimo del volo

Oggi finalemente, dopo un mesetto sul sim, decido di provare a rompere il mio primo piccolo aereo vero!!

Una sorta di Volt (Zott docet) con qualche modifica alla fusoliera per renderla un po' più rigida (appena avrò una digitale posterò qualche foto...) e all'ala, fatta con il depron da 3 piegato e con il listello di balsa al centro.

Il modello in ODV sta sui 480 gr (pacco da 6 kan) e con un po' di brezza stamattina andava divinamente, quasi sui binari. Ho azzardato anche un paio di tonneaux, ma per il loop non ho voluto rischiare ancora.... tra un po', quando mi sarò fatto i pollici proverò installando il pacco da 7 celle che ho a casa: se tira abb bene con 6, con 7 andrà una favola, e allora si che potrò azzardare qualche loop o almeno qualche immelman (mezzo loop e tonnaux, giusto??)...

Con questo post volevo solo condividere con voi questa esperienza, e ringraziare tutti per i vari consigli impliciti che mi avete dato (lancia controvento, atterra controvento, dolce sui comandi, modello picchiato modello salvato, controlla il baricentro, eccc.......), tutti validissimi, e senza i quali non mi sarei ritirato a casa con solo il timone di profondità incrinato, problema già risolto con un goccio di poliuretanica ( ma da quando la soffice erba nasconde rami di albero???)

Grazie ancora a tutti!!!
MikyFly non è collegato   Rispondi citando