Ciao a tutti, questa mattina (giornata torrida) io fast suo fratello e maverik abbiamo girato tutti in pista con la mia accoppiata ezrun 150amp + motore novak 6.5 montati su associated rc8
fast83 con kyosho mp9 tekin combo 1900 e maverik con hobbytech rtr tutti a 4s
Il fratello di fast con una mp9 stupenda ma molto "rumorosa" l'unico a scoppio..
Bè ottima esperienza!!!
fast 83 ha girato per la prima volta in pista e ha davvero delle potenzialità...non sembrava per niente un novellino. Il runtime della sua mp9 è stato sbalorditivo!!! con una lipo 4s teamorion ha girato 40min !!!!! mai visto niente di simile!! 30min lui e 10min io ...il tekin va davvero bene solo rapportato un po' corto ..basterebbe un dente in piu di pignone ed è perfetto, silenziosissimo sibila appena coppia da turbodisel prende i giri all'istante.
l'hobbytech direi senza infamia senza lode ovvero è tutta di scatola va affinata lavorando sui differenziali ma non male.. era troppo alta dietro e morbida di diff centrale quindi troppo nervosa e sovrasterzante; direi come una hobbyfirst ma senza i difetti di regolatore noti dell'hobbyfirst.
La mia accoppiata novak ezrun 150amp bè..per la gioia di culatello (che gli ricordo mi deve una pizza

) come ormai da qualche mese mi ha dato ancora soddisfazione!!!è rapportato sul corto (in rettilineo 300m da fermo va esattamente come l'mp9 a scoppio) passa in velocità il tekin (MA SOLO PER LA RAPPORTATURA TROPPO CORTA DI FAST!! ) e ha girato per 3 sessioni consecutive da 15 16 min l'una tiratissimo senza accenni di cedimento. Alla fine delle sessioni abbiamo misurato le temperature
novak (dissipatore + ventola) 52° esc ezrun 150amp 44°

tekin 1900 (non ventilato) 60° esc tekin 48°

hiobbytech motore non ventilato senza dissipatore 68° esc 50°

Bene questi sono dati oggettivi misurati e con "testimoni" che nel modellismo "tutto è possibile anche fare girare un novak come un tekin "