Citazione:
Originalmente inviato da comet Ivan queste Lipo di nano hanno solo il prezzo .... sono delle normalissime lipo, addirittura alcune sono "vecchie" 25C altre migliori 35 o 45C .....  |
Ragazzi rispondo a tutti con questo thread, non voglio intasare; ..allora torno appena appena da un altro volo... con quello schifo di vento che attanaglia il centro sicilia...e ho rivolato col Syrius... E CON LE STESSE LIPO DI IERI!!! Si, solo 4 minuti..e dopo il decollo ho fatto 8 passaggi sempre e solo col motore a metà esatto!! Atterro....mamma mia che impresa..... e con gli esponenziali sul rollio del -85% e sul beccheggio -78%, entrambi con escursione 110% (considerando che la futaba arriva a 140). Stavolta le lipo non sono ...cotte come ieri e non sono gonfie; misuro e noto 3.80 volts per cella.
Deduzione:
le turnigy 3000 3s 20C (due pacchi in serie) non sono assolutamente 20C ma si e no 15C, ....CONSIDERATELO MIEI CARI !!! Ieri ho volato 6 minuti abbondanti e con molte affondate, oggi 4 minuti e costantemente a metà gas.
Poi:
come afferma Naraj e Salvo Ciambra è ovvio che durante il carico d'assorbimento in volo, ieri, se ne saranno scese anche poco sotto i 3 volt verso la fine del volo.
Per Comet:
caro Fabio grazie dell'informazione....che avevo paura...fosse così, ..mannaggia.....

, ma pazienza... NE HO COMPRATO UN PACCO, ed esattamente questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 3300mah 6S 25~50C Lipo Pack
vi terrò informati su come lavorano.
Caro Sandro...non sono proprio le lipo in questione.... ho capito....e quando quelle arriveranno avremo PER SEMPRE SEPPELLITO TUTTE LE FERRAGLIE A SCOPPIO NEL DIMENTICA----CA-----TOIO !!! (Dai fatemi fare la schiacciata...non vi inca....ss...ate...)
Ricordo che il mio Syrius è un EDF 90 con rotore Lander da me bilanciato e ed un 36 60 inrunner 1500 kv. Assorbe al massimo (con quelle celle) 48A, sviluppa 1100 watts e sulla bilancia mi fa segnare esattamente 2000 grammi di spinta; a breve vi posterò il video del volo di questo pomeriggio..., nel frattempo il jet in questione è questo....al quale riserverò le NANOTECH che ho preso: