|
Ciao Ciiip, grazie del consiglio, ma ti spiego la mia situazione, la stanza che voglio trasformare in Home Cinema è rettangolare e le misure sono 8m x 4m.
Ovviamente la proiezione sarà diretta sul muro da 4m, in modo da avere spazio per posizionare 2 divani, e per tenere il proiettore alla giusta distanza dal telo.
Ora per quanto riguarda i 2 muri da 4m su uno c'è una finestra con balcone e quindi mi rimane la parete opposta.
Il problema è che questa parete non è uniforme nel senso che vi è una rientranza di 1,4m di larghezza per poco più di 2 di altezza, profonda 23cm, poichè vi era una porta che è stata successivamente chiusa.
Da qui è nata l'esigenza del telo, il quale verrà montato sopra questa rientranza, in modo che quando ne ho bisogno lo srotolo, quando no resta chiuso.
Il problema è che non avendo grandi disponibilità economiche non potevo prenderne uno già fatto, visti i prezzi, e girando su internet ho sentito parlare bene di questa tenda parasole, poichè da un lato è cotone e dall'altro è rivestita in PVC. Per cui montandola al contrario proietto sul lato in PVC, e devo dire la verità non è affatto male, ovviamente è paragonabile ad una proiezione su muro, niente di più!!!!
@ cl004 per quanto riguarda il deviatore, proprio ieri sera avevo visto una cosa del genere, anche perchè li ho in casa per alzare le tapparelle esterne.
Per il motore a dire la verità non so proprio come regolarmi, nel senso che dovrei capire di quanta coppia avrei bisogno per alzare la tenda, ma sinceramente non so come, anche se cmq non è molto pesante.
Aspetto vostri consigli in merito e intanto continuo ad informarmi per le pulegge da usare e gli altri particolari
Grazie della pazienza e disponibilita
|