Discussione: Cularis in pendio ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 10, 15:33   #10 (permalink)  Top
faustog_2
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
cularis non è per il pendio

scrivo la mia , il cularis è un bel giocattolo, vola molto bene in termica dove offre ottime performance, in pendio non lo trovo proprio indicato, come anche l'E.G. hanno la caratteristica di essere frenati, di volare troppo lentamente, per il pendio indicherei altri alianti.
a presto

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
pensavo di acquistare un Cularis senza motorizzazione ( e quindi senza biglie di acciaio in coda ) per usarlo in pendio , dove sto imparando ad atterrare senza fare troppi danni con un EG e tra poco mi arriva il Fox Hype brushless .
L'idea è usare il Fox Hype brushless per fare acro , il Cularis alleggerito e senza motore per stare su anche in caso di "scarsa" e tentare di volare senza motore , cosa psicologicamente difficile per chi come me è abituato alla pianura ....
Il cularis lo conosco bene , secondo me vola da dio ed insomma mi piace , inoltre mi sento più sicuro a volare con un gommolo dato che criccare le fuso in vtr mi manda in bestia .....
cosa ne pensate ? Può essere una buona idea ?
sarebbe il mio primo aliante SENZA motore ....ed il profilo spesso e la capacità di termicare in tal senso mi dà sicurezza .....
grazie per ogni consiglio
Andrea
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando