Discussione: Carica massima Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 10, 02:57   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
grazie per le risposte, sapevo la questione del carica-scarica, ora però sono piu tranquillo sapendo che comunque ci vogliono diverse ore per la carica delle batterie
la mia risposta era SPECIFICA alla tua domanda, e riguardava specificamente i caricabatterie di serie della Esky

I Walkera, che sono identici (però i led lampeggiano in modo diverso), terminata la carica non hanno questo ciclo...

e impiegano un po' meno

11.1 V 800 mAh nn 114' / 96'
11.1 V 800 mAh nn
11.1 V 900 mAh 20C 150' / 110'
11.1 V 900 mAh 20C 155' / 100'

i primi valori sono con caricab. Esky, i secondi con caric. Walkera...

per fare un ulteriore confronto, per la carica bilanciata delle stesse batterie, un caricab. "serio" ci mette circa 60' a 1.0 Amp, e 45' a 1.5 Amp, mentre ci impiega solo 30' a 2.0 Amp

GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger [ GE-Charger-GE-B6 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, GE-Charger-GE-B6 GE B6 Digital Multifunctional Balance Charger, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories

p.s. se per caso lo prendi alla HeliPal, scrivimi che ti elenco che cosa ci devi aggiungere per averlo completo, in più ti dico anche come avere gratis l'alimentatore 12V 5A