Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Più lungo è il cavo, più resistenza oppone allo scorrere della corrente, inoltre ogni connettore immette resistenza nel circuito.
Nelle connessioni di potenza bisogna tenere i cavi più corti possibili, con meno connessioni possibili ( solo una quella tra regolatore e batteria possibilmente ).
Parte dei Watt della tua batteria li perdi ogni volo in calore sui fili e sui connettori. |
Quindi dovrei collegare direttamente il pacco lipo al regolatore senza altri connettori...il problema è che non ho mai provato un eli di queste dimensioni e il non poter staccare la batteria in modo rapido mi mette un po' di ansia. Magari potrei lasciare questa connessione per i primi voli, anche perchè non credo di fare ancora un volato molto spinto, per poi rimuoverla in seguito e collegare in modo diretto.
Una domanda...ho visto vari video nei quali il modellista dopo aver atterrato per prima cosa chiude l'antenna (quindi penso abbia spento la radio) ma senza timore che qualche interferenza possa creare problemi, sfrutta semplicemente il fail safe o esiste un accorgimento per togliere corrente a radio spenta?