Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 10, 15:00   #10 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Ho cominciato a capire "qualcosa" del delftschip, pochino, mi pare che l'uso dei punti di controllo sia piuttosto approssimativo, mi spiego meglio, io uso regolarmente autocad, quando decido che una curvas passi per quell determinato punto so esattamente le coordinate.
In questo caso, il punto si trova spostato rispetto a dove effettivamente passerà la mia curva, discorso incasinato, se sposto il punto la curva si modifica, ma non so esattamente di quanto....almeno questa è stata la mia impressione.
Il problemas è che spippolo a caso perchè non so l'inglese
Se non ricordo male si puo' selezionare anche l'italiano come lingua.
Concordo... l'interfaccia e' abbastanza ostica, io per i punti di controllo mi regolo selezionando i singoli e inserendo le misure manualmente dalla finestrella.
Non lo uso da un po' non ricordo se questa finestrella e' da aprire a parte o esce in automatico, qui al lavoro ho tutti mac... non te lo posso neanche confermare, ma per certo c'e'.
La precisione era al millesimo.. ma ho progettato per lo piu' scafi a spigolo per le curve interpolate non so che dirti... io per definire il progetto uso sempre rhino.
Nel manuale ho visto che puoi piazzare delle immagini come sfondo nelle varie viste, magari riesci a ricalcare le linee d'acqua, di sicuro e' meno approssimativo dell'occhiometro ;)

Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando